Password dimenticata?


Fai del sito la tua Home Page 

Notizie

26.01.2015

Etichettatura delle carni bovine e dei prodotti a base di carni bovine, decreto del Mipaaf

Dopo l'intesa siglata in Conferenza Stato Regioni, il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha pubblicato il Decreto "Nuove indicazioni e modalità applicative del regolamento (CE) n. 1760/2000 relativo all’etichettatura delle carni bovine e dei prodotti a base di carni bovine".

Il decreto del Mipaaf, Autorità competente ai fini dell'applicazione delle norme comunitarie relative all'etichettatura delle carni bovine, intende disciplinare in particolare l’etichettatura facoltativa della carne bovina e dei prodotti a base di carne bovina, così come previsto dall'art.15 bis del regolamento (CE) n. 1760/2000, in modo da garantire una comunicazione ottimale e la massima trasparenza nella commercializzazione di alcune informazioni facoltative, non riscontrabili dalla documentazione ufficiale, riguardanti il bovino, le metodiche di allevamento e di alimentazione. 

Le nuove modalità applicative riguardanti l'etichettatura facoltativa delle carni bovine, previste dal presente decreto, entreranno in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
 
Il testo del Decreto

Il Regolamento (Ce) n. 1760/2000

Categorie associate a questa notizia:agroalimentare | Etichettatura
Notizie correlate:Intesa su decreto Mipaaf su identificazione elettronica ed etichettatura della carne bovina
stampa questa pagina | torna alla home-page